Sci di fondo | 25 ottobre 2016, 07:33

Giù il sipario: oggi alla Bocconi il lancio di Fondoitalia

In continuità alla lezione di marketing che Marc Girardelli terrà alla Bocconi, sarà presentata ufficialmente Fondoitalia, che vuole dare voce allo sci nordico e ai suoi protagonisti, dagli atleti di Coppa del Mondo alla base di sci club e comitati

Giù il sipario: oggi alla Bocconi il lancio di Fondoitalia

Il grande giorno è arrivato e non vi nascondiamo che siamo un po’ emozionati: oggi, alle ore 19, la nuova Fondoitalia.it verrà presentata ufficialmente in una sede importantissima. Lo faremo a Milano in continuità alla lezione in Bocconi, che avrà inizio alle 17.30, di un grande campione non del fondo ma dello sci alpino, come Marc Girardelli, perché i campioni sono universali e Fondoitalia, pur dando sempre la priorità allo sci nordico, ha l’obiettivo di essere voce dello sport italiano, come abbiamo già fatto in questi primi mesi, intervistando personaggi importanti come il Presidente del CONI Malagò, oppure il grandissimo campione dello slittino Armin Zoeggeler.

Nel corso della stagione Fondoitalia, ovviamente, vi documenterà sulle gare di sci di fondo, biathlon, salto, combinata nordica e skiroll, con l’augurio di poter raccontare diversi successi degli atleti italiani. Ma non si limiterà a questo, perché il nostro quotidiano online vuole dare voce soprattutto agli atleti, i veri protagonisti, non soltanto raccontandone vittorie e analizzandone le prestazioni, ma soprattutto facendo conoscere le loro problematiche, dallo sciatore di Coppa del Mondo al giovane che sta cercando di emergere con le unghie e con i denti, nel sogno di trasformare la sua passione in un lavoro. Lo stesso faremo con Comitati e Sci Club, perché per avere un futuro di successo nel nostro paese, gli sport invernali hanno bisogno che lo stato di salute della base sia ottimo. Faremo tutto questo con il giusto spirito critico, come ha fatto in passato il fondatore di Fondoitalia, Giorgio Brusadelli, dal quale raccogliamo un’eredità pesante.

MoreNews ha accettato la grande avventura di rilanciare questa storica testata, diretta da Barbara Pasqua, con il contributo di grandi appassionati di questo sport come la famiglia Morzenti, il prof. Maurizio Dallocchio, Roberta Rodeghiero delle scioline Rode, Maurizio Gandolfi, Raffaella Fiorella, Egidio Maggioni e tanti altri. L’impegno sarà grande come il nostro obiettivo: contribuire attraverso questo mezzo e dando voce soprattutto agli atleti e alla cosiddetta base alla crescita degli sport invernali in Italia.

Ti potrebbero interessare anche: