In occasione della presentazione delle squadre nazionali della FISI che prenderanno parte alla Coppa del Mondo, durante la quale si sono alternati sul palco numerosi atleti di sci alpino, sci di fondo, biathlon, combinata nordica, salto, skiroll, sci d’erba, sci alpinismo, slittino e bob, che si è svolta durante la manifestazione "Skipass – Turismo e Sport Invernali" a Modena Fiere, Federico Pellegrino è stato premiato come l’atleta dell’anno. Nell’ultima stagione il fondista valdostano è stato grande protagonista con numerose vittorie, che l’hanno portato a conquistare la coppa del mondo sprint. Direttamente dalle mani del Presidente della FISI, Flavio Roda, Pellegrino ha ricevuto il premio che ha certificato un anno di trionfi, nonostante avesse una concorrenza spietata di grandi campioni come Peter Fill e Dorothea Wierer.
Ecco il video della proclamazione.
Federico Pellegrino atleta dell’anno FISI 2016 – Il VIDEO della proclamazione

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Alla scoperta di Daniel Pedranzini, il dominatore degli EYOF 2025: “In questo gruppo ci aiutiamo ad alzare il livello”
A Bakuriani, in Georgia, è stato l’indiscusso protagonista degli ultimi EYOF, andando a vincere addirittura
Guarda il VIDEO di lancio delle medaglie olimpiche e paralimpiche di Milano-Cortina 2026!
Per svelare le medaglie olimpiche e paralimpiche di Milano-Cortina 2026, che sono state presentate oggi a Venezia,
Sci di fondo – Dalle piste alle finanze, Klæbo è sempre d’oro: 8 milioni di corone norvegesi di utile netto per la sua società JHK
In Norvegia, quasi ogni giorno escono notizie e aggiornamenti sulla situazione finanziaria della società