C’era anche Fondoitalia ieri pomeriggio alla presentazione delle nazionali italiane che prenderanno parte alla Coppa del Mondo nelle diverse discipline invernali. Un viavai di campioni, saliti sul palco del “padiglione A” di Skipass Modena, evento dedicato agli appassionati degli sport invernali che si concluderà martedì. A presentare le nazionali i due conduttori di “Linea Bianca” programma RAI dedicato agli sport invernali, che nella prossima stagione televisiva raddoppierà i propri appuntamenti, Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello.
L’evento è iniziato con il saluto agli atleti, in rappresentanza del Governo, da parte dell’onorevole Roger De Menech, oltre al Presidente della FISI, Flavio Roda. A salutare gli atleti delle squadre invernali, alcuni olimpionici di Rio, tra cui la tuffatrice Francesca Dallapè, medaglia di bronzo con Tania Cagnotto, quasi a simbolizzare un passaggio di consegne con gli sciatori che andranno in Corea del Sud tra un anno e mezzo. Poi una sfilata di atleti e di coppe del mondo, di sogni e di promesse, di giovani e di sportivi che hanno appena lasciato. Il meglio dello sport italiano è salito sul palco a salutare la folla presente.
Di seguito potete vedere la fotogallery di Fondoitalia.
FISI: presentate le nazionali di Coppa del Mondo (FOTOGALLERY)
Ti potrebbe interessare
Dal fondo all’Hyrox: Moa Lundgren d’argento ai Mondiali, l’oro sfuma per una penalità
In questa prima parte d’estate, Moa Lundgren ha messo da parte di sci, skiroll e bastoncini, dedicandosi con
Sci di fondo – Federico Pellegrino protagonista alla 24 Ore di Feltre nel team solidale di Paolo Kessisoglu
Anche Federico Pellegrino al via della 24 Ore di Feltre, appuntamento unico nel panorama italiano; partita ieri
Norvegia, nuove linee guida per l’allenamento in quota simulata dopo il “caso Bakken”
A quasi sei mesi dalla morte del biatleta norvegese Sivert Guttorm Bakken, trovato senza vita durante un ritiro in
