La nazionale di fondo maschile e femminile è in partenza per la Svizzera, dove da sabato 5 a domenica 12 novembre a Davos saranno in raduno per proseguire e accelerare la preparazione in vista dell’esordio in Coppa del Mondo che avverrà con le gare del 26 e 27 novembre a Ruka, in Finlandia. La località svizzera offrirà agli atleti azzurri un anello di pista più lungo, che li aiuterà a prepararsi al meglio.
Il direttore sportivo Sandro Pertile ha convocato per questo raduno dieci atleti. Tra gli uomini sono stati chiamati Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Dietmar Noeckler, Maicol Rastelli e Giandomenico Salvadori. Nella squadra femminile saranno in Svizzera Ilaria Debertolis, Greta Laurent, Virginia De Martin Topranin, Gaia Vuerich e Lucia Scardoni. Con gli atleti sono ovviamente presenti l’allenatore responsabile Giuseppe Chenetti, insieme ai tecnici Pierluigi Costantin e Paolo Riva.
Fondo, la nazionale azzurra da domani a Davos per ultimare la preparazione
Ti potrebbe interessare
Antidoping, WADA riafferma la non conformità di RUSADA nel meeting di Shanghai
Venerdì 22 settembre, l’Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha tenuto il suo secondo incontro dell’anno
Rivivi il Bergamo Ski Tour 2020 grazie alla fotogallery di Flavio Becchis
Le immagini di Universo Nordico per tornare sull'emozionante weekend dei Campionati Italiani a Gromo e Schilpario
Sci di Fondo – Klæbo-Valnes oro nella team sprint iridata di Oberstdorf. Delusione azzurra, De Fabiani-Pellegrino al 5° posto
Klæbo ritorna sulla Russia dopo le clamorose sfuriate di Bolshunov. Sorprende la Finlandia che si prende l'argento.