Le nazionali di fondo maschile e femminile hanno raggiunto Davos, in Svizzera, dove stanno ultimando la preparazione prima dell’esordio in Coppa del Mondo a Ruka, in Finlandia. Chenetti ha convocato per questo raduno cinque uomini e altrettante donne: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Dietmar Noeckler, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli, Virginia De Martin Topranin, Ilaria Debertolis, Gaia Vuerich, Lucia Scardoni e Greta Laurent. La pista, dove la nazionale si allenerà fino al 12 novembre, è stata preparata molto bene e il giro è di circa 4 km, con la possibilità di sciare sia la mattina sia il pomeriggio.
Ecco le foto dei fondisti azzurri in azione.
FOTOGALLERY – Le nazionali di fondo si stanno allenando a Davos
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le reazioni delle svedesi Ribom e Dahlqvist alle parole di Caprini sul ritiro di Jessie Diggins: “Strano che lei non abbia detto ancora nulla”
Ad inizio ottobre, Simon Caprini, direttore di gara della FIS, è intervenuto al podcast francese Nouvelle Trace
Sci di fondo – Test Livigno: Silvestri e Pozzi si impongono nelle sprint in tecnica classica
Si è conclusa proprio poco fa a Livigno la seconda ed ultima giornata di test sull’anello innevato grazie allo
Sci di fondo – L’allenatore russo Yegor Sorin: “È un ricatto, dalla Scandinavia c’è una sorta di russofobia nei nostri confronti”
Lo scorso 21 ottobre la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha annunciato che a nessun fondista russo sarebbe

