Solo Samuel Costa rappresenterà la squadra azzurra nella gara d’esordio della Coppa del Mondo di Combinata Nordica che si svolgerà sabato 26 e domenica 27 novembre, con due Gundersen dal trampolino HS142. Il combinatista della Val Gardena nei giorni successivi raggiungerà poi la Norvegia, dove dal 21 novembre saranno già presenti Alessandro Pittin, Armin Bauer, Lukas Runggaldier, Mattia Runggaldier e Manuel Maierhofer, in preparazione della prova a squadre dal trampolino di venerdì 2 dicembre (HS100), la Gundersen HS100 del 3 e quella HS138 di domenica 4 dicembre. La scelta è stata spiegata dal responsabile Paolo Bernardi: “Le condizioni dei ragazzi sono ottime e a Lillehammer cercheremo le giuste sensazioni sul trampolino. Costa mi sembra più avanti come condizioni rispetto al resto del gruppo e per questo andrà a Ruka”.
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – La Germania ufficializza 21 saltatori per la tappa casalinga di Klingenthal che conclude il Summer Grand Prix 2025
Con un totale di 21 saltatori con gli sci, la Germania di salto con gli sci si presenta alla tappa finale del
La FIS dà il suo no al ritorno di russi e bielorussi: le reazioni del mondo dello sci. E la Russia si prepara a fare ricorso.
Nella tarda serata di ieri è arrivato il tanto atteso verdetto negativo in merito alla questione sul ritorno degli
Salto con gli sci – Anche i sospesi Forfang e Lindvik si allenano a Klingenthal con i compagni di squadra
La Federazione Norvegese di Sci ha annunciato la squadra di salto con gli sci per l’ultimo weekend del Summer