Doppio sforzo per Alexia Runggaldier e Nicole Gontier che nel prossimo weekend parteciperanno sia alle gare di IBU Cup sia a quelle di Coppa del Mondo. I tecnici della squadra azzurra hanno definito infatti le squadre che parteciperanno alle prime gare ufficiali della stagione. Nella IBU Cup, che prenderà il via sulla pista di Beitostoelen in Norvegia venerdì 25 e sabato 26 con due gare sprint maschili e femminili, seguite da una staffetta mista di domenica 27, saranno ai nastri di partenza Maikol Demetz, Andrea Baretto, Thierry Chenal, Lucas Ghiglione, Andreas Plaickner e Saverio Zini tra gli uomini, mentre tra le donne ci saranno Alexia Runggaldier e Nicole Gontier tra le donne.
Le due donne si trasferiranno a Oestersund in Svezia, dove raggiungeranno il resto della squadra per la Coppa del Mondo che inizierà con una staffetta mista e una singola. Per queste gare sono già stati convocati Lukas Hofer, Dominik Windisch, Giuseppe Montello, Thomas Bormolini, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo e Karin Oberhofer. L’Italia ha a disposizione anche un quinto posto le la gara di Oestersund e Curtaz deciderà se promuovere un giovane dalla IBU Cup. Sono in programma, infatti, altre gare nel corso della settimana successiva: un’individuale femminile il 1 dicembre, maschile il 2 dicembre, le gare sprint il 3 e le pursuit del 4 dicembre.
Biathlon: doppio sforzo per Alexia Runggaldier e Nicole Gontier
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (13 – 18 gennaio)
Martedì 13 Gennaio 12.35, Salto con gli sci – Continental Cup M, Zhangjiakou (Cina): Individuale HS140 Mercoledì 14
Biathlon – Fotogallery. La Norvegia che vince per Bakken, l’Italia a un passo dal podio e la grande giornata delle Oeberg. Rivivi la domenica di Oberhof
Una giornata molto particolare, con una staffetta maschile ricca di colpi di scena e una gara femminile che ha
Biathlon – La delusione di Julia Simon per il podio mancato nell’inseguimento di Oberhof: “Commesso un errore da principiante”
Julia Simon mastica amaro dopo la conclusione dell’inseguimento di Oberhof, ultimo appuntamento di Coppa del

