Non soltanto il podio ottenuto, la staffetta mista di domenica ha consegnato all’Italia del biathlon una Dorothea Wierer già in ottime condizioni di forma, soprattutto nella fase di fondo. L’azzurra ha ricevuto il cambio in ottava posizione e al termine della sua frazione ha regalato all’Italia il primo posto momentaneo.
A Fondoitalia la campionessa del mondo sprint ha descritto le proprie sensazioni al termine della gara di Oestersund e alla vigilia di una settimana molto importante che la vedrà molto impegnata: "Sono abbastanza contenta della performance sugli sci, anche se non mi sentivo tanto esplosiva. Sicuramente stavo meglio rispetto all’ultimo mese, nel quale ero un po’ in difficoltà e mi sentivo stanca. Per quanto riguarda invece il tiro, ero un po’ insicura, perché le condizioni meteo erano un po’ strane, con un vento abbastanza forte".
Al termine delle quattro frazioni è arrivato un bel podio per l’Italia, che fa sicuramente morale: "Sono molto contenta, perché finalmente abbiamo rotto il ghiaccio e anche con un buon risultato. Ora vediamo cosa accadrà nelle prossime settimane, la concorrenza è di alto livello e ci sono tante atlete forti, difficili da battere, soprattutto se non chiudi la gara senza errori al tiro".
Biathlon, Dorothea Wierer dopo il podio: “Sono contenta per la performance sugli sci”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Si ritira anche Anais Bescond: “Guardando indietro, conservo tanti ricordi; questo sport mi ha formata”
L’IBU è sempre avanti con i tempi anche commercialmente, ma forse per una volta avrebbe dovuto produrre un
Biathlon – Ad Anterselva è tutto pronto per la tappa di Coppa del Mondo
Da oggi gli atleti hanno iniziato a prendere confidenza con il tracciato e il poligono che lo scorso anno furono
Biathlon – Jacquelin e compagni improvvisano la loro personale cerimonia di apertura delle Olimpiadi… in Norvegia
In un periodo in cui tutti gli occhi del mondo sono puntati sulla Francia, che ospita in questi giorni le Olimpiadi