Il vento di Oestersund ha condizionato moltissimo la gara individuale femminile di ieri, mettendo in grande difficoltà soprattutto le atlete italiane. Dorothea Wierer, migliore delle azzurre, è giunta al traguardo con il 31° tempo, mentre le altre sono finite più indietro.
Al 51° posto ha concluso Karin Oberhofer, alla sua prima gara stagionale. A Fondoitalia ha raccontato le difficoltà avute ieri. “Le condizioni erano davvero complicate – ha ammesso l’atleta, che ha poi svelato un altro inconveniente avuto – purtroppo sono anche caduta durante la gara e ho preso una brutta botta”. Nonostante una giornata così negativa e qualche ammaccatura, Karin guarda con fiducia alle prossime gare: “Resto comunque positiva. Spero però di poter muovere il braccio sinistro al più presto, perché in questo momento mi fa male ogni volta che lo muovo. Sono ottimista”. Per fortuna si tornerà in pista soltanto sabato e Karin Oberhofer avrà tutto il tempo per recuperare, grazie anche al suo carattere, che la porta a guardare le cose sempre con ottimismo.
Biathlon, Karin Oberhofer è ottimista: “Ho dolore a un braccio, ma resto positiva”
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Biathlon – Didier Bionaz e Michela Carrara al via della staffetta mista di IBU Cup a Lenzerheide
La tappa di IBU Cup a Lenzerheide (Svizzera) inizierà subito con le staffette miste. Nel quartetto azzurro, che
Biathlon – Jeanne Richard dà forfait in IBU Cup. Resterà in Francia per allenarsi in vista della Mass Start di Coppa del Mondo
Nella giornata di ieri, lunedì 15 dicembre, la Federazione Francese di Sci (FFS) ha fatto diversi annunci

