Trentottesimo posto ieri pomeriggio per Thomas Bormolini nella gara individuale di biathlon. A Oestersund il vento ha un po’ condizionato la corsa, che ha visto il livignasco comportarsi comunque bene, almeno nella prima metà di gara, prima di calare nella seconda parte, senza però perdere la zona punti.
L’atleta di Livigno ha parlato a Fondoitalia, manifestando la sua soddisfazione, ma anche la consapevolezza che forse si poteva ottenere qualcosa in più. "Sono stato soddisfatto delle prime due serie – ha affermato Bormolini – e sinceramente non ho dato tanta importanza alla posizione di quel momento (3° posto dopo due poligoni, ndr). Purtroppo le due serie conclusive non sono state altrettanto buone e mi hanno penalizzato, ma questo è il biathlon. Resto comunque molto positivo per il futuro".
Quattro errori commessi dall’azzurro negli ultimi due poligoni, ma Bormolini, molto onestamente, pur affermando che le condizioni meteo non erano perfetto, ha ammesso che erano comunque migliori rispetto alla gara femminile di mercoledì: "Il vento andava e veniva un pò come mercoledì, ma in tutta onestà per noi sono state condizioni migliori rispetto a quelle che hanno trovato le ragazze".
Biathlon, Bormolini torna sulla gara di giovedì: “Soddisfatto delle prime due serie”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati Norvegesi: Johannes Dale fa sua la mass start
Alle spalle di Dale è giunto un ottimo Birkeland, terzo Tarjei Bø; Johannes Bø ha invece abbandonato la gara poco
Biathlon – Campionati Europei di Arber: ecco i dieci convocati dell’Italia e la start list dell’individuale
Archiviata la tappa di Coppa del Mondo di Anterselva e gli Europei Juniores di Pokljuka, in attesa delle Olimpiadi
Eydallin dopo l’oro mondiale: «Io e Lenzi stiamo facendo una bella stagione”
Lo sci alpinista torinese ha concluso il suo Mondiale con la vittoria nella team race: "Ci sono ancora un bel po'