Doppia qualificazione per le ragazze italiane nella gara sprint a tecnica classica di Lillehammer. Questa volta al via si sono presentate tutte le cinque atlete della Coppa del Mondo e Lucia Scardoni ha ottenuto un ottimo risultato, qualificandosi in 14ª posizione, staccata di 3.73 secondi dalla statunitense Sadie Bjornsen. L’altra italiana a superare il taglio è stata Gaia Vuerich, che ha chiuso in 29ª posizione la qualificazione che ha battezzato il suo esordio stagionale in Coppa del Mondo. Fuori invece tutte le altre azzurre, con Greta Laurent 39ª, Ilaria Debertolis 41ª e Virginia De Martin Topranin 57ª.
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gabriele Matli: “Spero di meritarmi l’esordio in Coppa del Mondo per fare esperienza, ma non devo avere fretta”
“Temevo il passaggio di categoria, ma per ora non ho ancora sentito questo cambiamento”. È tranquillo Gabriele
Sci di fondo – “Ho capito quanto sia stata fortunata”, Flora Dolci parla per la prima volta dell’incidente in parapendio
Una decina di giorni fa, il 9 ottobre, giorno del suo 26esimo compleanno, Flora Dolci ha visto la vita, sportiva e
Sci di fondo – Infortunio al piede per Jessie Diggins: “Solo un piccolo ostacolo”
Lo scorso inverno, la stagione di Jessie Diggins è stata minata da un problema al piede sinistro, una fascite