Buoni segnali dalla squadra femminile di fondo sono arrivati a Lillehammer. Dopo l’ingresso a punti di Scardoni e Vuerich nella sprint di venerdì, anche Ilaria Debertolis è riuscita a ottenere lo stesso obiettivo nell’inseguimento di oggi. L’ha fatto dopo una bella rimonta e con una gara tutta all’attacco, che le ha permesso di recuperare dalla 37ª posizione fino alla 29ª, dopo essere stata anche più avanti.
Ovviamente soddisfatta la poliziotta di Feltre, che ha parlato a Fondoitalia: "Oggi sono molto contenta della gara che ho fatto – ha affermato Ilaria Debertolis – perché qui a Lillehammer non ero mai riuscita ad andare bene e oggi finalmente ho racimolato un po’ di punti, soprattutto grazie al 21° tempo di giornata. Stavo bene e sono riuscita a fare una bella rimonta".
Un’iniezione di fiducia in vista delle prossime gare: "Il risultato di oggi mi dà maggiori motivazioni, soprattutto perché arrivato nel classico che solitamente è la tecnica a me più sfavorevole".
Fondo, Debertolis soddisfatta: “Sono contenta della gara che ho fatto, qui non ero mai andata bene”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Holund, Sundby e Toenseth hanno espresso il loro pensiero su chi dovrebbe gareggiare per la Norvegia nelle varie distanze olimpiche
Gli ex fondisti Martin Johnsrud Sundby, Hans Christer Holund e Didrik Tønseth hanno selezionato quella che
Biathlon e sci di fondo – Nel secondo rilascio per i Giochi Olimpici la Norvegia annuncia 6 biathleti e 2 fondisti
Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 6 gennaio, il Comitato Olimpico Norvegese ha presentato la seconda lista di
Sci di fondo – 3 Zinnen Ski-Marathon in Val Pusteria: gare più brevi ma sempre affascinanti
La neve scarseggia a tutte le latitudini, per ora. È arrivato il freddo tradizionale dell’inverno e questo ha

