Buoni segnali dalla squadra femminile di fondo sono arrivati a Lillehammer. Dopo l’ingresso a punti di Scardoni e Vuerich nella sprint di venerdì, anche Ilaria Debertolis è riuscita a ottenere lo stesso obiettivo nell’inseguimento di oggi. L’ha fatto dopo una bella rimonta e con una gara tutta all’attacco, che le ha permesso di recuperare dalla 37ª posizione fino alla 29ª, dopo essere stata anche più avanti.
Ovviamente soddisfatta la poliziotta di Feltre, che ha parlato a Fondoitalia: "Oggi sono molto contenta della gara che ho fatto – ha affermato Ilaria Debertolis – perché qui a Lillehammer non ero mai riuscita ad andare bene e oggi finalmente ho racimolato un po’ di punti, soprattutto grazie al 21° tempo di giornata. Stavo bene e sono riuscita a fare una bella rimonta".
Un’iniezione di fiducia in vista delle prossime gare: "Il risultato di oggi mi dà maggiori motivazioni, soprattutto perché arrivato nel classico che solitamente è la tecnica a me più sfavorevole".
Fondo, Debertolis soddisfatta: “Sono contenta della gara che ho fatto, qui non ero mai andata bene”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il 13 febbraio torna l’Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi: lo sci di fondo al chiar di luna
La gara a tecnica classica sull’Alpe di Siusi è un appuntamento molto atteso dagli appassionati di sci di fondo,
Sci di fondo – Bing e Carl vincono la Rennsteig Rollskilauf per la 5ª volta: le classifiche della gara tra Gräfenroda e Oberhof
A Oberhof si chiude il weekend di gare inaugurato dalla sprint nel tunnel innevato e proseguito ieri con la gara di
Sci di fondo – Il Team Ramudden presenta la squadra per lo Ski Classics 2024/2025: Fleten la certezza tra le donne e Joly possibile rivelazione tra gli uomini
In questi ultimi giorni si susseguono le presentazioni dei vari Team che si contenderanno le principali granfondo