Grandissima prestazione di Dorothea Wierer nella gara a inseguimento che si è disputata domenica a Oestersund. Dopo il 19° posto della sprint, l’azzurra è stata protagonista di una grande rimonta, grazie a una giornata in cui è stata perfetta al tiro, che le ha permesso così di arrivare addirittura sul podio.
Ovviamente è una Wierer soddisfatta quella che ha parlato a Fondoitalia: "Ero molto calma in gara, così sono riuscita a concentrarmi sul lavoro da fare, soprattutto nelle due serie in piedi, nelle quali avevo commesso parecchi errori nelle ultime gare. Sugli sci oggi era dura, tanto che fino all’ultima salita non ero così certa di riuscire a mantenere la terza posizione".
Un risultato particolarmente importante per la campionessa del mondo sprint, sulla quale ci sono tante aspettative da parte degli appassionati italiani: "Sono contenta per il risultato di oggi, soprattutto perchè c’è tanta gente che da me si aspetta sempre il podio, ma visto le mie precedenti prestazioni al poligono era impossibile. Forse ho preteso troppo da me nelle ultime gare. Oggi però voglio pensare soltanto alle cose positive, che voglio portare con me anche in vista delle prossime gare".
Dorothea Wierer dopo il podio: “Sono contenta per il risultato, perché la gente si aspetta tanto da me”

Ti potrebbe interessare
Salto – La squadra femminile di Coppa del mondo da lunedì 3 giugno in ritiro a Planica
Recuperata a pieno regime la rientrante Manuela Malsiner
Biathlon – Linda Zingerle dopo il trionfo nella sprint: “Mai avrei immaginato di vincere l’oro”
L'azzurra a Fondo Italia: "Mi sentivo stanca dopo le Olimpiadi Giovanili, ma ieri sono partita a tutta; dopo il
Skiroll – Sabato 10 settembre si svolgerà l’11a edizione del Trofeo Penne Nere a Sovere: al via tanti big azzurri
Fervono gli ultimi preparativi a Sovere, nella bergamasca, dove i tornanti che conducono sull’altopiano