Si è concluso il weekend di gare della IBU Cup in Val Ridanna. Si sono disputate in mattinata le due gare a inseguimento. In quella femminile, nella quale non erano al via italiane, si è imposta una precisissima Kaisheva, che non ha commesso alcun errore al poligono, mettendosi dietro le tedesche Karolin e Nadine Horchler.
Nella gara maschile si è invece imposto il francese Begue, che partiva quinto dopo la sprint di sabato, davanti ai primi due classificati della giornata di ieri, il russo Volkov e il norvegese Gjesbakk.
Sorrisi anche per gli atleti italiani al via. In particolare per Pietro Dutto ha chiuso in 20ª piazza, recuperando addirittura 25 posizioni dopo il 45° posto della giornata di ieri. Il cuneese ha anche commesso tre errori al tiro, segno che sugli sci Dutto è già in ottima forma e deve solo trovare una maggior tranquillità al poligono. Subito dietro di lui un bravissimo Maikol Demetz, capace di recuperare addirittura 29 posizioni e di piazzarsi 21° dopo la 50ª posizione di ieri. Il ventitreenne ha commesso un solo errore al poligono. Più indietro gli altri azzurri al via: Romani ha chiuso 45°, Zini 50° e Chenal 52°, essendo incappato in una giornata molto difficile al tiro, con ben 7 bersagli mancati.
Biathlon, IBU Cup: Vince Begue, ma belle rimonte per Dutto e Demetz nell’inseguimento
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La FISI interviene dopo la positività di Passler all’antidoping: “Approfondiremo il caso”
Dopo l’annuncio della positività a un controllo antidoping, la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) é
Biathlon – Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, Rebecca Passler positiva a un controllo antidoping
Brutta tegola per l’Italia del biathlon che si appresta ad affrontare le Olimpiadi Invernali di
Biathlon – Normalità e calma: anche gli allenatori vivono l’attesa dei Giochi Olimpici
Sono giorni di grande fermento questi per l’élite degli sport invernali che stanno portando a termine i

