Nel clan italiano ci sono soltanto volti scuri dopo il weekend di Davos, ma anche quello sorridente di Ilaria Debertolis, capace di entrare due volte nella top ten, dove prima di sabato non era mai stata in carriera. La trentina è riuscita, infatti, a ottenere nella sprint di oggi un altro bel risultato, dopo il nono posto nella 15k tecnica libera. Una decima piazza che la lascia molto soddisfatta, come l’azzurra ha ammesso nella breve intervista che ci ha concesso dopo la gara.
"È stato un weekend davvero bello – ha ammesso la fondista azzurra – oggi ho avuto un po’ di fortuna nei quarti di finale, poi in semifinale ho cercato di giocarmela al meglio e alla fine sono rimasta fuori dalla finale per un soffio. Sono contenta perché ho ottenuto il mio miglior risultato in una gara sprint ed essere anche oggi tra le prime dieci è davvero una grande soddisfazione".
La squadra femminile è una grande famiglia e lo confermano anche le parole di Ilaria Debertolis, che nel suo bel momento pensa alle compagne: "Spero che questi risultati incoraggino tutte le mie compagne di squadra e ci diano la convinzione che possiamo arrivare tutte lì davanti".
Ilaria Debertolis torna felice da Davos: “È stato un weekend davvero bello”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Poromaa omaggia Halfvarsson in vista delle Olimpiadi: “Può dare molto alla squadra”
La Svezia si presenta alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con una squadra di sci di fondo molto unita e
Sci di fondo – Karlsson, Sundling e Ilar provano la pista olimpica di Tesero: “Arrivare qui è come entrare in un mondo diverso”
La Svezia è già arrivata in Val di Fiemme e si prepara ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,
Sci di fondo – Franco Nones sfilerà con la bandiera olimpica nella Cerimonia d’Apertura di Milano-Cortina 2026
Condurre la bandiera della propria nazione nella Cerimonia d’Apertura alle Olimpiadi è sicuramente qualcosa

