Tutto secondo pronostico. Federico Pellegrino è riuscito a qualificarsi senza problemi per le finali della sprint a tecnica libera di Davos. Il poliziotto valdostano è sembrato anche in ottime condizioni, tanto da essersi piazzato con il terzo miglior tempo, dietro a Chavannat e Krogh. Non sono riusciti invece a passare il taglio, gli altri azzurri presenti in gara: Claudio Muller ha chiuso 38°, Enrico Nizzi 44°, Simone Urbani 47° e out anche Mirco Bertolina 62°.
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klaebo doma anche la tormenta nella 10 km di Lake Placid! Encomiabile Pellegrino, gran sesto posto e Barp ottavo!
Neanche una commozione cerebrale, nemmeno il cambio di continente lo possono fermare. Johannes Hoesflot Klaebo si
Sci di Fondo – Lake Placid: Svahn beffa Karlsson nella 10 km in classico. De Martin Pinter 31a.
La svedese Linn Svahn vince di misura la 10 km femminile in tecnica classica corsa sotto una fitta nevicata a Lake
Sci di fondo – Cancellata la gara élite della Janteloppet: troppo pochi partecipanti per la competizione ideata da Petter Northug
La Janteloppet 2026 non si svolgerà. La competizione ideata da Petter Northug avrebbe dovuto svolgersi il prossimo

