Dopo le belle prestazioni di Davos, dove è entrata due volte nei dieci, Ilaria Debertolis si è confermata anche a La Clusaz, ottenendo un buon 13° posto nella 10km a tecnica libera di sabato.
L’azzurra ha commentato il suo weekend di gare, contattata telefonicamente dalla nostra redazione, non nascondendo la soddisfazione per la gara di sabato. "Sono molto contenta di essere riuscita a fare bene anche in questa gara e aver confermato il mio buono stato di forma. Mi dispiace soltanto un po’, perché ero la nel gruppo che era in lotta per il quinti posto, ma nell’ultimo giro ho pagato un po’ di stanchezza’ e le gambe mi hanno abbandonato".
Domenica è arrivato invece l’ottavo posto nella staffetta. "Non è andata come speravamo – ha ammesso Ilaria – perché siamo rimaste un po’ indietro all’inizio e il recupero è stato difficile. Io stavo bene, ma sono caduta nel corso dell’ultimo giro e non c’è stato più niente da fare per acciuffare il settimo posto".
Ora qualche giorno di paura, poi arriverà il Tour de Ski, al quale Ilaria Debertolis si presenta con molte aspettative: "Sono fiduciosa per il Tour de Ski e non vedo l’ora di iniziare". Lo immaginiamo, viste le sue ultime prestazioni.
Ilaria Debertolis non si ferma: “Ho confermato il mio buono stato di forma”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino a Ski Chrono: alla vigilia dell’inverno olimpico tra emozioni, sogni e ultime sfide
Qualche settimana fa, Federico Pellegrino si è recato a Saint-Jean-de-Moirans, nel dipartimento francese
Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo,
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di

