Nicoletta Nones, coordinatrice del 34° Skiri Trophy XCountry (ex Trofeo Topolino sci di fondo) del 21 e 22 gennaio prossimi in Val di Fiemme (TN), annuncia con soddisfazione l’arrivo di una nuova partnership per il G.S. Castello, la quale si aggiungerà ai principali sponsor della manifestazione trentina dedicata ai giovani degli sci stretti. L’abbandono della Walt Disney Company non ha minimamente scalfito né il G.S. Castello né tantomeno lo Skiri Trophy XCountry, subito sorretto da celebri brand nazionali che hanno deciso di unire la propria esperienza e competenza a quella della storica prova dedicata ai ragazzi dello sci di fondo.
MasterWax, azienda italiana che distribuisce sugli sci l’innovativo sistema di paraffinatura a freddo MasterPower, ha da subito accettato di essere a fianco del Gruppo Sportivo Castello di Fiemme, proponendosi come uno dei main sponsor dell’evento. La facile applicazione a freddo ha anche la pregevole caratteristica di essere esente da fumi nocivi dannosi per l’ambiente, permettendo di ottenere sbalorditivi risultati di scorrevolezza e di scegliere la paraffinatura più adatta direttamente sul campo gara anche pochi minuti prima del via. MasterWax vuole investire nella crescita dello Sci Nordico giovanile, e per questo ha deciso di affiancare quella che ritiene la più importante manifestazione a livello giovanile in Italia.
MasterWax farà inoltre trovare nel pacco gara di ogni atleta una bellissima fascetta copricapo tecnica personalizzata, marchiata anche dall’altro importante sponsor Casse Rurali Trentine, che ancora una volta si dimostra vicino alle proprie comunità e allo sport. Tutto questo arricchirà ancor di più un “bottino” ricco di sorprese per i giovani fondisti. MasterWax sarà anche presente con un gazebo all’interno dello spazio allestito dal G.S. Castello a Lago di Tesero, per farsi conoscere ancor di più agli occhi del grande pubblico.
Le iscrizioni procedono a meraviglia per il comitato organizzatore trentino ed a Lago di Tesero gli appassionati potranno godersi uno Skiri Trophy XCountry più partecipato che mai. Le piste sono innevate e pronte ad ospitare giovani spesso destinati ad un radioso futuro.
Lo Skiri Trophy XCountry del 21 e 22 gennaio è sempre più appetibile

Ti potrebbe interessare
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia
Sci di fondo – Truck Volvo venduto alla nazionale russa, il caso passa alle autorità: “Venduto di seconda mano in un altro paese UE”
Volvo si difende dalle accuse e risponde: il truck recentemente acquistato dalla Federazione Russa di sci di fondo