In Slovenia si ritrova Greta Laurent. Nella sprint di Planica, valevole per la Coppa Europa, la fondista valdostana ha infatti chiuso al secondo posto, alle spalle della statunitense Sophie Caldwell. Le due hanno fatto praticamente il vuoto dietro di loro, con Francesca Baudin giunta terza e Debora Roncari quarta, a completare una buona mattinata per le italiane.
Ci teniamo però a sottolineare il ritorno di Greta Laurent, non al meglio della condizione nella prima parte della stagione, nella quale non è riuscita a entrare nelle trenta nelle prime prove di Coppa del Mondo. La valdostana ha ottenuto il miglior tempo nelle qualificazioni e ha gestito al meglio anche le finali. Un segnale molto importante.
Nella gara junior maschile l’Italia ha ottenuto un bel secondo posto con Simone Dapra, che qualificatosi alla finale con il secondo miglior tempo di ripescaggio, è stato poi protagonista anche in finale, nella quale ha chiuso alle spalle di Janosch Brugger e davanti a Camille Laude. Nella Junior femminile sesto posto per Anna Comarella, nella finale vinta dalla tedesca Coletta Rydzek.
Coppa Europa: bella prestazione di Greta Laurent a Planica

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti
Sci di fondo e biathlon – Comitato FVG, le squadre regionali per la stagione 2025/26
Da pochi giorni il Comitato FISI FVG ha diramato l’elenco degli atleti facenti parte delle proprie squadre
Sci di fondo – Andorra, Altimiras torna sugli skiroll dopo l’operazione: sfiderà gli azzurri al Blinkfestivalen
L’immediato post stagione aveva riservato spiacevoli sviluppi all’Andorra dello sci di fondo, che nei