In Slovenia si ritrova Greta Laurent. Nella sprint di Planica, valevole per la Coppa Europa, la fondista valdostana ha infatti chiuso al secondo posto, alle spalle della statunitense Sophie Caldwell. Le due hanno fatto praticamente il vuoto dietro di loro, con Francesca Baudin giunta terza e Debora Roncari quarta, a completare una buona mattinata per le italiane.
Ci teniamo però a sottolineare il ritorno di Greta Laurent, non al meglio della condizione nella prima parte della stagione, nella quale non è riuscita a entrare nelle trenta nelle prime prove di Coppa del Mondo. La valdostana ha ottenuto il miglior tempo nelle qualificazioni e ha gestito al meglio anche le finali. Un segnale molto importante.
Nella gara junior maschile l’Italia ha ottenuto un bel secondo posto con Simone Dapra, che qualificatosi alla finale con il secondo miglior tempo di ripescaggio, è stato poi protagonista anche in finale, nella quale ha chiuso alle spalle di Janosch Brugger e davanti a Camille Laude. Nella Junior femminile sesto posto per Anna Comarella, nella finale vinta dalla tedesca Coletta Rydzek.
Coppa Europa: bella prestazione di Greta Laurent a Planica
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – FESA Cup: nella sprint a skating femminile di St.Ulrich vittoria per la svizzera Alder tra le senior, con Virginia Cena 4ª e per l’austriaca Bucher tra le Under 20
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in
Sci di fondo – FESA Cup: è grande Italia nella sprint a skating maschile di St. Ulrich! Pozzi vince nella categoria Under 20 con Pinzani terzo! Tra i senior 2º Gabrielli e 3º Chiocchetti!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 19 dicembre
Entra nel vivo il weekend delle discipline invernali. Tutte le discipline sono impegnate con la Coppa del Mondo,

