L’incidente di Planica è ormai lontano e le paure da esso derivate sembrano ormai superate. A Oberstdorf Manuela Malsiner è tornata a gareggiare su un trampolino grande per la prima volta da quel maledetto incidente e finalmente ha messo definitivamente da parte quel giorno. L’azzurra ha parlato a Fondoitalia, manifestando la propria soddisfazione per il weekend tedesco, nel quale ha raccolto un 29° e un 21° posto.
"Tre anni fa, nell’ultima occasione in cui ho saltato su un trampolino grande – ha raccontato l’azzurra – sono finita in ospedale. L’incidente di Planica era duro da dimenticare ma penso che finalmente ce l’ho fatta. Nei primi salti di questo week end avevo ancora un po’ di rispetto per questo trampolino, ma poi è passato anche quello. Mi sono accorta che il mio sistema ormai è veramente stabile e non succederà più una cosa del genere. A Oberstdorf – ha continuato Manuela – non avevo grandi aspettative proprio per questo fatto, ma alla fine sono contenta per i risultati che ho ottenuto. Sul trampolino grande esce ancora più fuori la classe della Takanashi, mentre per tutte le altre è ancora più difficile saltare se la rincorsa è così bassa".
L’azzurra guarda poi agli impegni futuri: "La prossima settimana si parte per il Giappone. Spero di ottenere dei risultati migliori rispetto agli ultimi, ma soprattutto che le gare non siano influenzate dal vento".
Manuela Malsiner: “A Oberstdorf ho dimenticato definitivamente l’incidente di Planica”
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci nordico – Programma e orari delle gare della settimana (16-22 febbraio)
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 si preparano a vivere la seconda e ultima settimana di gare con
Salto con gli sci – Milano Cortina 2026, Anne Odine Stroem regina di Predazzo: suo l’oro anche sul trampolino grande
Sul Large Hill (HS141) di Predazzo, sono state assegnate le prime medaglie olimpiche femminili della storia su un
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026, Domen Prevc “chiude il cerchio” con l’oro nel Large Hill HS141: “Sono felice di aver dimostrato di poter andare oltre mio fratello Peter”
Domen Prevc era il grande favorito, ma la prestazione fornita dal Normal Hill di Predazzo non poteva certo

