È ancora in corso al Palafiemme di Cavalese l’opening party che ha aperto ufficialmente la prima storica edizione dell’Epic Ski Tour, gara a tappe di sci alpinismo, che si ispira al Tour de Ski dello sci di fondo, che dal 13 al 15 gennaio coinvolgerà le valli di Fiemme e Fassa.
Alle 18 il via ufficiale con il pasta party che ha rifocillato tutti i presenti, oltre a molti dei partecipanti all’evento. In seguito si è svolto il briefing della prima tappa, con la presentazione da parte dell’organizzatore Kurt Anrather e l’ideatore del Tour de Ski Jürg Capol, insieme agli organizzatori delle singole tappe. Successivamente si è tornati alla parte più ludica con pasta, birra e soprattutto tante chiacchiere tra appassionati, compresi i due campioni della nazionale italiana, Nadir Maguet e Matteo Eydallin. Domani alle 17.30 inizierà la gara.
Ecco gli scatti di Fondoitalia, mediapartner dell’evento.
FOTOGALLERY: al Palafiemme è ufficialmente partito l’Epic Ski Tour

Ti potrebbe interessare
Arrivano i nuovi manuali FISI per gli allenatori delle discipline nordiche e dello sci alpinismo. Ecco di cosa si tratta
La FISI rinforza le basi teoriche del settore nordico e lo fa con la stesura di alcuni preziosissimi testi che
Biathlon – Nazionale in raduno a Chiusa Pesio: il video e la fotogallery dell’allenamento degli azzurri
Riparte la preparazione azzurra con un primissimo appuntamento. Come già anticipato, la nazionale italiana di
Biathlon – Laura Dahlmeier in Italia, sarà al via del 24° Trofeo Mezzalama di sci alpinismo
In Valle d’Aosta tutto è pronto per la disputa dell’edizione 2025 del Trofeo Mezzalama, epica