Continua a sorridere Ilaria Debertolis, protagonista di una bella prestazione nella 10km a tecnica libera femminile che si è svolta a Ulricehamn in Svezia. Una gara nella quale la trentina è partita lentamente per poi accelerare strada facendo e rendersi protagonista di una bella rimonta cronometrica fino al 13° posto finale.
"Sono contenta del risultato ottenuto – ha spiegato la fondista azzurra a Fondoitalia – perché in questi giorni non mi sentivo al top della forma. Ho accusato un po’ di stanchezza e così in settimana non mi sentivo per niente brillante. È stato questo il motivo che mi ha spinto a partire piano, poi andando avanti con la gara mi sono sentita sempre meglio e nel finale ho dato il massimo. Ho un po’ di rammarico per non essere entrata nelle prime dieci, perché probabilmente se fossi partita più decisa questo obiettivo sarebbe stato nelle mie possibilità".
Ilaria Debertolis ha poi sottolineato la bellezza del clima che hanno trovato gli atleti, grazie a un pubblico caldissimo: "Ci tengo a dire che è stato davvero bellissimo gareggiare qui, a bordo pista c’erano addirittura trentamila persone".
La soddisfazione di Ilaria Debertolis: “Mi sono sentita sempre meglio nel corso della gara”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Mancano 100 giorni alla 18a Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Il conto alla rovescia è iniziato! Tra poco più di tre mesi si terrà un evento speciale dedicato allo sci di fondo,
Sci di fondo – Lapalus e Chappaz preparano il riscatto dopo la delusione di Trondheim
La stagione invernale è alle porte e il morale è molto alto nella squadra francese, nonostante gli infortuni
La FIS dà il suo no al ritorno di russi e bielorussi: le reazioni del mondo dello sci. E la Russia si prepara a fare ricorso.
Nella tarda serata di ieri è arrivato il tanto atteso verdetto negativo in merito alla questione sul ritorno degli