È durata pochi chilometri la gara di Salvadori, che si è ritirato al 12km della 30km a tecnica classica di Falun. Il finanziere ha però spiegato al termine della gara di essersi fermato perché stava vivendo una giornata negativa e non a causa di un problema fisico. «Oggi proprio non andava – ha spiegato Salvadori a Fondoitalia – così ho preferito fermarmi subito».
Salvadori è deluso perché sembra non riuscire a trovare continuità dal punto di vista fisico. «Non riesco a capire questa condizione fisica – ha ammesso – perché in certi giorni sto anche bene, ma in altri non vado proprio avanti. Adesso mi fermero’ per qualche giorno e cercherò di recuperare, sperando che le cose migliorino».
Salvadori spiega perché non ha concluso la gara: “La gamba non andava”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di
Sci di fondo – Obiettivo Ruka per Halfvarsson, che coinvolge anche la famiglia: “Bambini a casa per evitare che si ammalino”
È stata una preparazione in parte complicata per Calle Halfvarsson, che a 36 anni ha scelto una strada diversa per
Sci di fondo – Virginia Cena: “Voglio fare dei passi avanti rispetto alla passata stagione”.
“Si disputano tante gare, il livello è più alto e bisogna farsi trovare pronte, cosa che al primo anno non è

