Tra le azzurre al via della 15km tecnica classica di oggi non c’era Ilaria Debertolis, fermata da un virus intestinale che l’aveva già debilitata in occasione della sprint di ieri, nella quale la trentina era comunque arrivata 20ª. Una scelta quasi obbligata per Ilaria, alla vigilia di una gara che si annunciava molto dura come quella di oggi.
"Purtroppo ho avuto questo problema di salute e ho preferito non partire – ha ammesso a Fondoitalia – ieri ho tenuto duro perché comunque si trattava di una sprint, ma oggi proprio non ce l’avrei fatta a partire. Spero di riprendermi in fretta".
L’importante sarà infatti riprendersi subito per non saltare giorni di allenamento in un periodo importante come quello pre-Mondiale. A una combattente come Ilaria Debertolis fa sempre male fermarsi, ma in certe occasioni è la cosa più giusta da fare per non peggiorare le cose.
Un virus ha fermato Ilaria Debertolis: “Oggi non ce la facevo a partire”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena
Sci di fondo – De Fabiani dopo la grande rimonta al Summer Cross Country: “Contento di stare bene e di averlo anche dimostrato”
Autore di una rimonta importante in occasione dell’Inseguimento in salita che ha portato gli atleti ad