Tra le azzurre al via della 15km tecnica classica di oggi non c’era Ilaria Debertolis, fermata da un virus intestinale che l’aveva già debilitata in occasione della sprint di ieri, nella quale la trentina era comunque arrivata 20ª. Una scelta quasi obbligata per Ilaria, alla vigilia di una gara che si annunciava molto dura come quella di oggi.
"Purtroppo ho avuto questo problema di salute e ho preferito non partire – ha ammesso a Fondoitalia – ieri ho tenuto duro perché comunque si trattava di una sprint, ma oggi proprio non ce l’avrei fatta a partire. Spero di riprendermi in fretta".
L’importante sarà infatti riprendersi subito per non saltare giorni di allenamento in un periodo importante come quello pre-Mondiale. A una combattente come Ilaria Debertolis fa sempre male fermarsi, ma in certe occasioni è la cosa più giusta da fare per non peggiorare le cose.
Un virus ha fermato Ilaria Debertolis: “Oggi non ce la facevo a partire”
Ti potrebbe interessare
MarciaGranParadiso 2027: si apre il sipario sulla 44ma edizione della Granfondo
La nuova edizione è già pronta sui blocchi di partenza: iscrizioni aperte da metà agosto. Appuntamento il 6 e 7
Sci di fondo – Dopo la guida della Finlandia, nuovo incarico per Teemu Pasanen: sarà allenatore olimpico giovanile
Dopo sei anni alla guida della nazionale finlandese di sci di fondo, incarico lasciato al termine
Sci di fondo – Svezia: Evelina Crüsell costretta ad un nuovo intervento al crociato
Brutte notizie per Evelina Crüsell, una delle maggiori promesse del fondo svedese. La 22enne è stata costretta a
