Come accaduto nella gara femminile, anche in quella maschile è stato un affare interno alla Russia. La 10km tecnica libera a inseguimento delle Universiadi di Almaty ha visto imporsi Dmitriy Rostovtsev, capace di recuperare preso gli 8” che lo separavano dal connazionale Valeriy Gontar, vincitore della gara di ieri, e batterlo comodamente. Dietro di loro il vuoto, visto che il terzo classificato, un bravissimo Sergey Mikayelyan è arrivato dopo quasi un minuto. L’armeno, partito quarto, è stato molto bravo a sfruttare le difficolta in skating del francese Alexandre Pouye retrocesso dal terzo al quinto posto. Fantastica la prestazione del giapponese Naoto Baba, soltanto quindicesimo ieri, capace di arrivare al traguardo sesto grazie al secondo tempo di giornata.
Primo degli italiani il cuneese Emanuele Becchis, che partito dalla 67ª posizione di ieri ha chiuso 60ª con il 56° tempo di giornata. 67° Alessandro Carlet, che grazie al 68° tempo ha recuperato cinque posizioni rispetto al 72° posto di ieri.
LA CLASSIFICA COMPLETA: CLICCA QUI
Universiadi Almaty: super Rostovtsev nell’inseguimento maschile

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fosnaes e l’incubo di Trondheim: “Mi sembrava di aver rovinato tutto”
Le immagini dell’ultima frazione della staffetta femminile dei Mondiali di Trondheim rimarranno impresse a
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena