Suona l’inno norvegese al termine della prova di skiathlon femminile Under 23 dei Mondiali Giovanili che si stanno disputando nello Utah. La vittoria finale è andata infatti a Lotta Udnes Weng, che nella parte iniziale della gara è andata in fuga con Johanna Matintalo, Tiril Udnes Weng e Julia Belger, per poi andare all’attacco nell’ultimo giro a skating, riuscire a liberarsi della finlandese Matintalo e portare a casa la vittoria, mentre con un grande finale di gara la russa Kirpinchenko è riuscita a scavalcare l’altra Weng salendo così sul gradino più basso del podio.
Buona la prestazione di Ilenia Defrancesco, che ha perso nella prima metà di gara in classico, facendo però registrare il miglior tempo in skating, rimontando così dall’undicesima alla 7ª posizione e arrivando non distante dal podio. Gara simile anche per Monica Tomasini, giunta decima, mentre Caterina Ganz ha chiuso soltanto in sedicesima posizione soffrendo molto nella seconda parte di gara.
PER LA CLASSIFICA FINALE CLICCA QUI
Mondiali Giovanili: Lotta Udnes Weng vince nella prova skiathlon Under 23
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Verso il ventennale del Tour de Ski: i podi di tutte le prime 19 edizioni
Il 28 dicembre partirà la 20ª edizione del Tour de Ski, con gli atleti pronti a lanciarsi alla rincorsa della
Sci di fondo – Regolamento Tour de Ski 2025/26: come viene stabilita la classifica, bonus secondi, punti e i premi in denaro
Dopo la pausa natalizia, come tradizione arriva il momento del Tour de Ski, che in questa stagione, a poche
Sci di fondo – I piani per le feste dei fondisti svedesi prima del Tour de Ski
Dopo quattro intense settimane di gare, la nazionale di sci svedese è andata in vacanza natalizia dopo il weekend

