Dominio norvegese nell’inseguimento di IBU Cup a Brezno-Orsblie. La Norvegia ha infatti piazzato due atleti sui gradini più alti del podio, grazie al successo di Skjelvik, che precisissimo al tiro è riuscito a recuperare il settimo posto di ieri e tagliare in testa il traguardo. Decisivo l’ultimo poligono sul quale mentre il norvegese non ha commesso errori, il russo Makhambetov ha mancato un bersaglio, facendosi così agganciare da Boe (2 errori al terzo poligono), che l’ha poi battuto nella volata finale. Quarta piazza per Volkov, che è apparso lento sugli sci. Sesto posto per l’atleta di casa Kazar, mentre è giunto solo decimo Malyshko con sei errori.
Il migliore degli azzurri è stato Chenal 29° con due errori, mentre Zini è giunto 30° a causa dei cinque bersagli mancati (4 al terzo poligono). 36ª posizione per Demetz, mentre Dutto è stato doppiato dopo tre poligoni, quando aveva commesso già cinque errori.
LA CLASSIFICA FINALE: CLICCA QUI
Nell’inseguimento di IBU Cup vittoria per Skjelvik
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania: sei quote olimpiche al femminile, ma solo in cinque andranno ad Anterselva
A Milano Cortina 2026 ci sarà posto solo per cinque biathlete nella squadra femminile tedesca: sebbene la Germania
Biathlon – La Svizzera debutta il suo primo truck per la sciolinatura
La skiroom mobile, volgarmente conosciuta come “truck”, è ormai una struttura irrinunciabile per le
Biathlon – La Commissione Disciplinare sospende Simon (ma non troppo): sei mesi con condizionale, in gara già a Hochfilzen
Nella tarda serata di ieri, precisamente alle 23.37, è arrivato il comunicato stampa della Federazione Francese di

