Dominio norvegese nell’inseguimento di IBU Cup a Brezno-Orsblie. La Norvegia ha infatti piazzato due atleti sui gradini più alti del podio, grazie al successo di Skjelvik, che precisissimo al tiro è riuscito a recuperare il settimo posto di ieri e tagliare in testa il traguardo. Decisivo l’ultimo poligono sul quale mentre il norvegese non ha commesso errori, il russo Makhambetov ha mancato un bersaglio, facendosi così agganciare da Boe (2 errori al terzo poligono), che l’ha poi battuto nella volata finale. Quarta piazza per Volkov, che è apparso lento sugli sci. Sesto posto per l’atleta di casa Kazar, mentre è giunto solo decimo Malyshko con sei errori.
Il migliore degli azzurri è stato Chenal 29° con due errori, mentre Zini è giunto 30° a causa dei cinque bersagli mancati (4 al terzo poligono). 36ª posizione per Demetz, mentre Dutto è stato doppiato dopo tre poligoni, quando aveva commesso già cinque errori.
LA CLASSIFICA FINALE: CLICCA QUI
Nell’inseguimento di IBU Cup vittoria per Skjelvik
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Norvegia per Sjusjoen: Vebjoern Soerum riparte dall’IBU Cup
Terminati i Campionati Europei, il circuito cadetto del biathlon resta di stanza a Sjusjoen per la settima tappa
Biathlon – Kuzmina a Fondo Italia alla vigilia dei suoi quarti Giochi: “Vorrei avere le sensazioni del mio periodo top. Il ritiro di Wierer? È una grande persona, merita il meglio”
Vincere tutto e mettersi ancora in gioco pure oltre i quarant’anni con l’obiettivo di aiutare la nazione che l’ha
Biathlon – La FISI interviene dopo la positività di Passler all’antidoping: “Approfondiremo il caso”
Dopo l’annuncio della positività a un controllo antidoping, la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) é

