Non sono mancate le emozioni nella team sprint maschile di Pyeongchang. Nonostante le assenze dei big la gara ha regalato una grande sopresa, con la squalifica della squadra norvegese formata da Daniel Stock e Mathias Rundgreen. I due hanno commesso un clamoroso errore nel corso del penultimo cambio, quando Rundgreen ha toccato il compagno di squadra al di là della zona consentita, portando così alla squalifica del team. La Norvegia era in piena lotta per la vittoria insieme alle due formazioni russe e a una Francia molto combattiva.
I francesi Gros e Chanavat sono così rimasti soli con le squadre russe fino al termine della gara. Nel finale Chavanat e Retivykh (Russia I) hanno staccato Kriukov (Russia II), il francese è andato all’attacco del russo dando anche l’impressione di poterlo superare, ma ancora una volta Retivykh, come accaduto già nella sprint ha tirato fuori negli ultimi metri delle forze che non sembrava avere, vincendo di un soffio. Molto più staccate le altre squadre al via.
LA CLASSIFICA FINALE
1° Russia I 19:34.11
2° Francia I +0.03
3° Russia II +5.52
4° USA I +24.23
5° Finlandia +34.56
6° Svezia I +40.17
7° Bielorussia +45.36
8° Svezia II +52.26
9° USA II +54.85
10° Germania +55.13
PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI
Retivykh non molla mai e regala alla Russia la team sprint di Pyeongchang

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena
Sci di fondo – De Fabiani dopo la grande rimonta al Summer Cross Country: “Contento di stare bene e di averlo anche dimostrato”
Autore di una rimonta importante in occasione dell’Inseguimento in salita che ha portato gli atleti ad