Senza storia la mass start femminile valevole per le Universiadi di Almaty. Netta è stata infatti la vittoria della kazaka Vishnevaskaya, che davanti al pubblico di casa ha sbaragliato la concorrenza grazie a una precisione chirurgica al tiro. Un solo errore per lei nei 4 poligoni e successo con 1’02” di vantaggio sull’ucraina Bondar, straordinaria sugli sci se si considera che ha commesso ben 5 errori al poligono. Terzo posto per la russa Kuklina, che ha mancato due bersagli nel corso della gara, mentre in grande difficoltà l’ucraina Bielkina solo sesta con sei errori. Non hanno concluso la gara Francesca Dei Cas, che ha commesso 7 errori al poligono, e Lisa Ratschiller.
PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI
Universiadi Almaty, dominio Vishnevskaya nella mass start
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026: la Francia vuole la mass start con Jeanmonnot e Simon, l’Italia prova ad ampliare il medagliare con Vittozzi e Wierer: ecco l’entry list della gara femminile
Il biathlon si congederà con le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con la mass start femminile e per farlo
Biathlon e combinata nordica – Programma e orari di martedì 17 febbraio
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 stanno per entrare nel vivo e lo fanno con una giornata
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Christiansen critica la Nazionale Norvegese dopo l’esclusione di Uldal dalla sprint: “La comunicazione è stata deplorevole”
Martin Uldal si è ritrovato spiazzato quando i tecnici norvegesi gli hanno comunicato l’esclusione dal team

