Non è stato facile per Curtaz scegliere i nomi dei quattro atleti che rappresenteranno l’Italia nella staffetta mista che domani aprirà il Mondiale di Hochfilzen. Se erano certi del posto Windisch, Hofer e Wierer, c’era ancora il dubbio sull’altra ragazza che avrebbe composto il quartetto. Alla fine la scelta è ricaduta su Lisa Vittozzi, che era stata già protagonista nella staffetta mista di Oestersund nella quale la nazionale azzurra è salita sul podio.
Alle 14.45 di domani (diretta su Eurosport) il quartetto azzurro cercherà di compiere l’impresa di vincere una medaglia per aprire al meglio il Mondiale. Lisa Vittozzi sarà il lancio, Dorothea Wierer ne raccoglierà il testimone in seconda frazione, quindi toccherà a Lukas Hofer, mentre Windisch, che quest’anno ha vinto due volte su due quando si è trovato a giocarsi un piazzamento importante in volata, sarà il quarto. In bocca al lupo!
Vittozzi, Wierer, Hofer, Windisch: saranno loro i quattro della staffetta mista

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Biathlon – Dahlmeier, prende la parola la compagna di cordata
Arrivano a meno di 24 ore dall’ufficialità della scomparsa di Laura Dahlmeier, vittima di una frana che
Biathlon – Addio Laura Dahlmeier. Il ricordo di Eckhoff e Røiseland: “Per noi era un modello da seguire”
“Era un modello da seguire”. È forte l’emozione di Marte Olsbu Røiseland e Tiril Eckhoff nel