Non è stato facile per Curtaz scegliere i nomi dei quattro atleti che rappresenteranno l’Italia nella staffetta mista che domani aprirà il Mondiale di Hochfilzen. Se erano certi del posto Windisch, Hofer e Wierer, c’era ancora il dubbio sull’altra ragazza che avrebbe composto il quartetto. Alla fine la scelta è ricaduta su Lisa Vittozzi, che era stata già protagonista nella staffetta mista di Oestersund nella quale la nazionale azzurra è salita sul podio.
Alle 14.45 di domani (diretta su Eurosport) il quartetto azzurro cercherà di compiere l’impresa di vincere una medaglia per aprire al meglio il Mondiale. Lisa Vittozzi sarà il lancio, Dorothea Wierer ne raccoglierà il testimone in seconda frazione, quindi toccherà a Lukas Hofer, mentre Windisch, che quest’anno ha vinto due volte su due quando si è trovato a giocarsi un piazzamento importante in volata, sarà il quarto. In bocca al lupo!
Vittozzi, Wierer, Hofer, Windisch: saranno loro i quattro della staffetta mista

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Grandi manovre per la Svizzera per preparare al meglio la squadra ai Mondiali di Lenzerheide
Ieri pomeriggio la Federazione Svizzera di Sci ha annunciato in un comunicato che sta apportando modifiche
Biathlon – Cambia il calendario della Coppa del Mondo: cancellata Pechino, raddoppia Nove Mesto
L'IBU ha annunciato i cambiamenti al calendario per l'ultimo trimestre: salta la tappa cinese, come già comunicato,
Biathlon – Wierer e le nazionali maschili “elite” e “Milano-Cortina” al lavoro a Ruhpolding, ultimo raduno prima di salire al Nord!
La preparazione della nazionale italiana maschile di biathlon passa per Ruhpolding, dove si svolge uno dei raduni