Domenica 12 Febbraio si è disputata ad Artesina sulla pista del Gaviot, uno slalom gigante valido quale terza prova di Coppa Italia di sci alpino della FISIP, la federazione italiana degli sport invernali paralimpici, organizzato dalla Associazione “Discesi Liberi” di Prato Nevoso, alla quale hanno partecipato anche due atleti dell’Associazione P.A.S.S.O. di Cuneo finiti entrambi sul podio nella categoria “sitting”.
Sotto una fitta e spettacolare nevicata il bovesano Aldo Baudino si è aggiudicato la gara precedendo il fiorentino Alessio Signorini della Freewhite Sestriere ed il compagno di squadra di Cavallermaggiore Marco Boffa.
I due portacolori dell’associazione cuneese, che ringraziano la Bottero Ski di Limone Piemonte per il supporto tecnico, partecipano anche alle gare regionali del campionato C.S.I. interprovinciale e regionale del Piemonte e Valle d’Aosta e dal 17 al 19 marzo saranno impegnati nelle finali campionato italiano sulle nevi di Falcade, in provincia di Belluno, mentre la settimana successiva, il 25 e 26 marzo, prenderanno parte al Campionato Italiano della FISIP a Passo Rolle, in provincia di Trento, che li vedrà al cancelletto di partenza alle gare di slalom speciale e slalom gigante.
Sci Paralimpico: vittoria per Aldo Baudino in Coppa Italia
Ti potrebbe interessare
FISI, bilancio positivo per le tappe italiane di Coppa del Mondo. Il Presidente Roda: “Organizzazioni di altissimo livello”
Bilancio più che positivo per le gare di Coppa del Mondo disputate in Italia nella stagione in corso. È quanto
Milano Cortina 2026: 109 atleti FISI convocati ai Giochi Olimpici
Questo pomeriggio, la FISI congiuntamente con il CONI, ha ufficializzato gli atleti che prenderanno parte a i
Sette continenti e un sogno: Danilo Callegari verso la prossima sfida estrema in Nord America
L’avventuriero estremo Danilo Callegari sta portando avanti una delle imprese più ambiziose della sua

