Bella rimonta dell’austriaco Lukas Klapfer, che a Planica si è imposto nella Gundersen di Continental Cup. Partito dal quarto posto a 28” da Weber dopo la serie di salto, l’austriaco ha presto recuperato il tedesco per poi riuscire a staccarlo e imporsi con 16” di vantaggio. Terzo posto per un altro tedesco, David Welde. In gara tanti atleti che solitamente partecipano alle gare di Coppa del Mondo e hanno scelto questa competizione per preparare il Mondiale. Per quanto riguarda gli italiani, squalificati per irregolarità alla tuta Kostner e Buzzi, il migliore al traguardo è stato Manuel Maierhofer che ha dato ottimi segnali nel fondo. L’atleta delle Fiamme Gialle, 39° dopo il salto, ha chiuso in 23ª posizione grazie all’11° tempo nel fondo. 40°, infine, Luca Gianmoena, che ha recuperato alcune posizioni nel fondo.
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – La Svizzera è in buone mani. Il nuovo allenatore Bine Norcic sta costruendo una squadra ambiziosa
Dopo le inaspettate dimissioni di Rune Velta dall’incarico di allenatore della nazionale svizzera la scorsa
Salto con gli sci – Jan Hoerl: “Se inizio bene la stagione posso concentrarmi sui Giochi che sono il mio grande obiettivo”
Jan Hoerl si è classificato secondo nella classifica generale di Coppa del Mondo nella passata stagione e, secondo
Salto con gli sci – La Svizzera presenta il suo quintetto per l’inizio della Coppa del Mondo: Ammann alla sua 29esima stagione tra l’élite
Mancano poco più di due settimane alla tappa inaugurale di Coppa del Mondo della stagione 2025/26 e inizia poco

