Anche a Otepae, in condizioni meteo e di neve molto complicate, Dietmar Noeckler ha confermato di star vivendo un buon momento di forma, che gli consente di arrivare al Mondiale con maggior fiducia. Il suo sarà un ruolo importante, perché avrà probavilmente il compito di lanciare la staffetta maschile e anche di cercare la medaglia nella team sprint con Pellegrino. A Otepae Noeckler ha chiuso in 26ª piazza, rendendosi anche protagonista di un buon finale di gara. L’azzurro è soddisfatto per come sono andate le cose.
«Era una gara durissima, in quanto c’era una neve molto difficile e lenta. Sono abbastanza contento per la mia prestazione, anche se forse mi aspettavo di chiudere la gara con un piazzamento migliore, dal momento che mi sentivo molto bene negli ultimi giorni. Purtroppo, però, i miei avversari oggi andavano più di me».
L’obiettivo sono ora i Mondiali: «Domani ci sposteremo a Lahti e sono fiducioso per come andranno le prossime due settimane».
Dietmar Noeckler: “Era una gara durissima, ma sono contento per la mia prestazione”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – USA, Sophia Laukli si ferma: la regina delle salite sospende la stagione a tempo indeterminato
Nel pieno della corsa ad un posto per le Olimpiadi arriva una notizia preoccupante per la squadra statunitense:
Sci di fondo – Stina Nilsson e il ricordo del biathlon: “Mi sarei pentita se non ci avessi provato”
Stina Nilsson è ormai alla sua terza carriera sulle pista da sci. Partendo dallo sci di fondo tradizionale, ha
Sci di fondo – La Coppa Italia Rode fa tappa a Slingia: il programma completo del 13 e 14 dicembre
La pista di Slingia è pronta ad accogliere la terza tappa della Coppa Italia Rode Senior e la seconda tappa

