Una cosa è certa, Caterina Ganz ha dimostrato nel suo esordio mondiale perché sta dominando in Coppa Europa. La giovane trentina è stata protagonista di una bellissima prestazione, soprattutto in classico, quando è riuscita a restare per tutti i 7,5km con le migliori, arrivando al cambio sci in 19ª posizione. Nella fase in skating ha poi perso qualche posizione, chiudendo in 25ª piazza.
«Sono proprio contenta per come sono andate le cose oggi – ha risposto con il sorriso a Fondoitalia l’atleta trentina – soprattutto per la frazione in classico. Ho cambiato diciannovesima a poco più di un minuto dalle prime e mi sentivo proprio bene. Poi in skating ha cominciato a girarmi tanto la testa e non ho potuto dare il cento per cento».
Caterina Ganz ha carattere e lo dimostra il fatto che non è soddisfatta fino in fondo per il 25° posto: «Mi rimane un po’ di amaro in bocca – ha ammesso la leader di classifica in Coppa Europa – perché sono caduta per colpa dei giramenti e ho perso il gruppo. Sarei potuta arrivare un po’ più avanti. Però sono comunque contenta del mio risultato».
Il sorriso di Caterina Ganz: “Sono proprio contenta per come sono andate le cose”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Linn Svahn torna in pista: la svedese più veloce nel test di Vålådalen
Linn Svahn è tornata a “competere” per la prima volta in 9 mesi dopo la caduta alla vigilia deli
Sci di fondo – Hugo Lapalus: “Voglio le medaglie olimpiche. È per questo che corro”
Subito dopo aver messo gli sci ai piedi nel ritiro di Bessans, il fondista francese Hugo Lapalus, terzo nella
Sci di fondo – Il farmaco per la perdita di peso Ozempic sponsor della Svezia. Ebba Andersson: “Abbastanza sconcertante”
Il 23 ottobre è stato diffuso un comunicato stampa dal titolo “Novo Nordisk e la nazionale svedese di sci di

