C’è grande attesa per le team sprint femminile e maschile. L’Italia sogna un altro podio con la gara maschile, anche se in classico Pellegrino e Noeckler potrebbero trovare qualche difficoltà in più. Ma visto come stanno andando per ora le cose, si può sperare.
GARA FEMMINILE
Il pronostico ovviamente sorride alla Norvegia che si presenta con una coppia per molti imbattibile come quella formata da Weng e Falla. Chi può metterle in difficoltà? Sulla carta la Svezia, che ha Ingemarsdotter e Nilsson, sembrata però in difficoltà in queste prime uscite mondiali. Ovviamente la Russia è da podio con Belorukova e Matveeva, così come saranno protagonisti anche gli Stati Uniti con Bjornsen e Diggins. Le statunitensi, probabilmente, avrebbero avuto più chance se si fosse gareggiato in tecnica libera. La Finlandia sarà al via con Saarinen-Niskanen, mentre vanno tenute d’occhio anche Germania e Slovenia. L’Italia schiererà Lucia Scardoni, che fa così il suo esordio Mondiale, e Ilaria Debertolis, che ha grande voglia di riscattare la prestazione della skiathlon.
LA START LIST FEMMINILE
GARA MASCHILE
L’Italia sogna con Noeckler e Pellegrino, già sul podio in questa specialità a Falun. In classico ovviamente le possibilità di arrivare a medaglia diminuiscono, ma Noeckler si presenta a questo evento in grande forma e sicuramente galvanizzato dal risultato del compagno. Pellegrino, dopo l’oro della sprint, sarà in gara più libero mentalmente e potrebbe quindi dire la sua. Favorita per l’oro la coppia norvegese con Klaebo e Iversen, ma la Russia può fare molto male con un Ustiugov in forma smagliante. Kriukov dovrà soltanto dargli il cambio con i primi. Si prevede, comunque, una gara molto equilibrata, in quanto sono molte le nazioni che possono inserirsi nella lotta per le medaglie, tra cui Finlandia, Canada, Francia e Stati Uniti.
LA START LIST MASCHILE
Mondiali – Team Sprint: Pellegrino e Noeckler sognano l’impresa

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Erik Valnes non partirà nelle batterie della sprint di Beitostølen
In qualificazione non aveva destato una grande impressione, concludendo al 20° posto, confermando di essere ancora
Sci di fondo – Cercasi freddo disperatamente: caldo e pioggia complicano il raduno sulla neve degli azzurri a Muonio
Novembre è abitualmente il mese in cui gli atleti delle discipline invernali tornano ad indossare "gli
Sci di fondo – Intervista a Giacomo Gabrielli: la rincorsa verso il ritorno in Coppa del Mondo è partita da Livigno
Già dalla fase di qualifica Giacomo Gabrielli, nel test Sprint in classico di Livigno, che si è svolto giovedì,