Dominio della Russia nella staffetta junior maschile dei Mondiali Giovanili di biathlon che si stanno disputando a Brezno. Lobastov, Malinovskii, Porshnev e Streltsov hanno dominato la gara stando in testa dall’inizio alla fine e mettendosi alle spalle tutto il resto della compagnia, senza mai mettere in dubbio la loro vittoria.
Dietro di loro Norvegia, Germania e Repubblica Ceca s sono giocate le altre medaglie. I norvegesi hanno fatto una gara di rimonta, dopo il disastroso inizio di Bjoerndalen, che ha sprecato sei ricariche e fatto prendere anche un giro di penalità alla sua squadra. 2’00” di ritardo dopo la prima frazione per i norvegesi, che hanno poi recuperato posizioni su posizioni, recuperando presto tedeschi e cechi, per poi staccarli e arrivare in seconda posizione a 54” di svantaggio dalla Russia. Terza la Germania che ha resistito al ritorno finale della Repubblica Ceca. Nona posizione per l’Italia, con Ghiglione, Durand, Rodigari e Cappellari.
LA CLASSIFICA FINALE: CLICCA QUI
Mondiali Giovanili: oro per la Russia nella staffetta junior maschile

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Bø si dà al calcio: ha firmato per un club dilettantistico norvegese
Per chi per anni ha girato l’Europa vincendo e gareggiando non stop ai massimi livelli, fermarsi non è
Sci Nordico e Biathlon – Programma e orari delle gare del weekend (7-10 agosto)
L’estate degli sport invernali entra nel vivo questo fine settimana, con gli atleti più importanti delle
Biathlon – Vittozzi pronta a indossare il pettorale dopo quasi un anno: “C’è un po’ di nervosismo, ma ho buone sensazioni e darò il massimo”
“C’è un po’ di nervosismo nel tornare a mettere il pettorale”. È normale che sia così, dal momento che a distanza