Un’altra buona prestazione di Elisa Brocard, che ha aiutato l’Italia a recuperare diverse posizioni con la sua terza frazione. La valdostana è riuscita a far risalire l’Italia dall’undicesima alla nona posizione, facendo anche registrare il quarto miglior tempo nella sua frazione.
«Oggi mi sono sentita bene fin da subito – ha affermato la fondista dell’Esercito – quando ho capito che avevo sci velocissimi nonostante le condizioni di neve difficili. Nel secondo giro ho accusato un po’ di dolore alle gambe, ma sono soddisfatta della mia gara perché mi ha dato la consapevolezza di stare bene in vista della 30 chilometri di sabato».
L’azzurra ha una motivazione in più per comportarsi bene nella gara 30km, vuole in questo modo ringraziare anche coloro che le ha permesso di tornare a un Mondiale dopo sei anni. «Se sono qui a questi Mondiali e ho anche fatto parte della staffetta – ha sottolineato la valdostana – devo ringraziare il mio allenatore del Centro Sportivo Esercito, Simone Paredi, ed il mio preparatore Erik Benedetto, che mi hanno preparata al meglio per tornare in Coppa del Mondo dopo anni difficili ed infortuni. Vorrei regalare loro un bel risultato nella 30km di sabato».
Elisa Brocard dopo la staffetta: “Questa gara mi ha dato consapevolezza per la 30km”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La preparazione estiva di Valnes passa dal pallone: il norvegese firma con una squadra di calcio
Sempre più atleti delle discipline invernali personalizzano la propria preparazione estiva in vista della nuova
Sci di fondo – Ski Classic: Astrid Øyre Slind e Casper Kvam Grindhagen vincono la Storlirennet, podi per Iversen e Heggen
Astrid Øyre Slind non ha intenzione di lasciare e, dopo aver concluso la stagione in Coppa del Mondo, ha deciso di
Sci di fondo – Campionati russi: Bolshunov vince la 70 km tra polemiche sul percorso
Anche in Russia è tempo di finale di stagione e a Monchegorsk si sono svolti nel fine settimana in Campionati russi

