Ottimo sesto posto quello conquistato da Dominik Windisch nella prova sprint di Pyeongchang. L’azzurro è soddisfatto per il risultato raggiunto, in particolare perché arrivato dopo una gara disputata in condizioni difficili: «Sono molto contento – ha affermato Windisch – perché oggi la gara non era facile, a causa del vento che non era continuo, a volte forte e altre meno. Questo mi ha anche fatto lacrimare gli occhi e a terra ho sparato lentissimo proprio per questo motivo, dal momento che non vedevo bene». L’altoatesino ha voluto anche fare i complimenti allo staff tecnico: «Sugli sci le cose sono andate bene, grazie al grandissimo lavoro fatto dagli skiman. Soprattutto perché non era scontato riuscire a prepararci degli sci veloci su una neve molto difficile, che in alcuni tratti di pista era profonda e bagnata, in altri nuova e lentissima».
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci nordico – Il CIO decreta la nascita di “Fit for the Future Olympic Grant”: il Comitato assegna diecimila dollari per ciascun partecipante a partire da Milano-Cortina 2026
Il “dilettantismo” che ha caratterizzato la storia delle Olimpiadi sembra essere definitivamente alle
Biathlon – Passo Lavazé e Anterselva nei programmi delle Nazionali Norvegesi: ecco tutti gli appuntamenti estivi della formazioni scandinave
Dopo esser partiti con due raduni rispettivamente a Oslo e Sjusjøen, le Nazionali Norvegesi Maschile e Femminile di
Frassinoro Summer Biathlon Festival: da Wright a Stroemsheim, parata di stelle per l’edizione 2026
Manca davvero poco alla prima gara di biathlon della nuova stagione e finalmente la lunga astinenza dalle
