Buona prestazione dei giovani azzurri nella 20km in tecnica classica con partenza mass start, valida per la Coppa Europa Junior, che si è disputata questa mattina a St. Ulrich, in Austria. Simone Daprà ha tagliato il traguardo in terza posizione, perdendo la volata finale con Martin Collet e Richard Leupold, giunti rispettivamente al primo e al secondo posto. Ai piedi del podio, staccato di 6”, Luca Del Fabbro, due anni più giovane rispetto alla concorrenza. Buona prestazione anche del cuneese Lorenzo Romano, che ha concluso la gara in ottava posizione, mentre il valdostano Perron è finito appena fuori dalla top ten, arrivando undicesimo dopo aver perso la volata con il tedesco Faessler. 14° posto finale per Martin Coradazzi, che è crollato nei cinque chilometri finali. PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Elia Barp, quando l’autostima fa la differenza
“L’approccio è fondamentale, nello sport come nella vita. E da questo punto di vista la consapevolezza è la cosa
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Pellegrino e Barp guardano al futuro dopo il bronzo nella team sprint: “Abbiamo dimostrato in staffetta di vincere una medaglia in quattro, quindi possiamo farcela anche senza Federico”
Federico Pellegrino ed Elia Barp hanno scritto una bella pagina dello sci di fondo italiano e lo hanno fatto in
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Federico Pellegrino dopo il bronzo nella team sprint: “Peccato la botta di acido sull’ultima salita, altrimenti avrei ripreso l’americano”
TESERO – Al termine della team sprint 6×1.5 km olimpica maschile conclusa con una meravigliosa medaglia

