Ci sono molti motivi per seguire oggi la 50km in tecnica libera che chiuderà i Mondiali di Lahti. Chi avrà l’occasione di seguire la gara su Eurosport, oltre ad emozionarsi di fronte alle prestazioni dei fondisti in gara, potrà anche sentire gli interventi in diretta di un campione azzurro del presente, Federico Pellegrino, e uno del passato, Maurilio De Zolt, medaglia d’oro mondiale proprio nella 50km a Oberstdorf nel 1987, trent’anni fa.
Non poteva esserci un modo migliore per Eurosport di concludere un Mondiale che ha visto la tv satellitare grande protagonista, con le telecronache di Silvano Gadin accompagnate dai commenti di Fulvio Valbusa e Marco Albarello, ma anche con gli interventi in diretta di tanti campioni del presente e del passato. Un nuovo modo di vivere e far vivere agli spettatori lo sci di fondo, quello ideale per rilanciare questo sport anche televisamente.
Federico Pellegrino e Maurilio De Zolt su Eurosport per commentare la 50km
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Elia Barp, quando l’autostima fa la differenza
“L’approccio è fondamentale, nello sport come nella vita. E da questo punto di vista la consapevolezza è la cosa
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Pellegrino e Barp guardano al futuro dopo il bronzo nella team sprint: “Abbiamo dimostrato in staffetta di vincere una medaglia in quattro, quindi possiamo farcela anche senza Federico”
Federico Pellegrino ed Elia Barp hanno scritto una bella pagina dello sci di fondo italiano e lo hanno fatto in
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Federico Pellegrino dopo il bronzo nella team sprint: “Peccato la botta di acido sull’ultima salita, altrimenti avrei ripreso l’americano”
TESERO – Al termine della team sprint 6×1.5 km olimpica maschile conclusa con una meravigliosa medaglia

