Il Mondiale di Lahti si chiude oggi, come da tradizione, con la 50km. La gara, in tecnica libera, avrà inizio alle 13.30 con partenza mass start. L’Italia avrà al via soltanto due atleti, Sergio Rigoni e Sebastiano Pellegrin, che cercheranno di ripetere quanto fatto ieri dalle ragazze.
Ci si aspetta la solita battaglia tra i big. Sundby e Ustiugov potrebbero regalarci una nuova sfida, anche se in staffetta il russo è sembrato accusare un po’ di stanchezza e inoltre non ha esperienza in questo genere di gare. In grande forma è parso lo svedese Hellner, che potrebbe rivelarsi un cliente pericoloso, così come il solito Cologna. Ci sono poi i norvegesi Roethe, Holund e Gloeersen, oltre a Northug, che sarà in gara a difendere il titolo conquistato. Attenzione poi al bielorusso Dolidovich.
LA START LIST: CLICCA QUI
Il Mondiale saluta con la 50km: presentazione e start list
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Elia Barp, quando l’autostima fa la differenza
“L’approccio è fondamentale, nello sport come nella vita. E da questo punto di vista la consapevolezza è la cosa
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Pellegrino e Barp guardano al futuro dopo il bronzo nella team sprint: “Abbiamo dimostrato in staffetta di vincere una medaglia in quattro, quindi possiamo farcela anche senza Federico”
Federico Pellegrino ed Elia Barp hanno scritto una bella pagina dello sci di fondo italiano e lo hanno fatto in
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Federico Pellegrino dopo il bronzo nella team sprint: “Peccato la botta di acido sull’ultima salita, altrimenti avrei ripreso l’americano”
TESERO – Al termine della team sprint 6×1.5 km olimpica maschile conclusa con una meravigliosa medaglia

