Manca davvero poco alla Pierra Menta 2017, la competizione internazionale di scialpinismo di Arêches-Beaufort, e gli atleti del Team SCARPA® si dirigono in Alta Savoia per una quattro giorni di gare da mercoledì 8 marzo a sabato 11. Ci sarà appena il tempo di distendere i muscoli e depositare le medaglie prima di concentrarsi sui percorsi francesi, dopo i Mondiali di Alpago Piancavallo che hanno visto numerosi vincitori nel team del brand asolano.
Pierra Menta, una vera celebrazione del mondo skimo, è una tappa sia del circuito di Coppa del Mondo che della Grande Course, nonché uno dei percorsi di maggior prestigio – e difficoltà – sulla scena internazionale, con 10.000 metri di dislivello positivo e un pubblico appassionato di migliaia di persone che aspetta i propri beniamini anche a 2.686 metri. Oltre alla gara, ogni anno è tappa obbligata per il pubblico lo spazio espositivo, in cui SCARPA® sarà presente insieme a numerosi brand del mondo dello scialpinismo per esporre tutte le novità del settore.
Professionisti e amatori parteciperanno alla competizione in coppie a nazionalità miste, e grande è l’attesa nei confronti delle performance del Team SCARPA®. Gli occhi saranno puntati in particolare su Matteo Eydallin, appena diventato campione del mondo e pronto a prendersi una grossa rivincita sulle cime d’oltralpe, dopo l’amaro ritiro della scorsa Pierra Menta dovuto a ragioni di salute.
Equipaggiati con il modello principe per il mondo race Alien 3.0, gli atleti SCARPA® sono pronti a mettersi alla prova sulle vette savoiarde davanti a un caloroso pubblico che nella scorsa edizione era di circa 7.000 spettatori.
Al Pierra Menta 2017, gli atleti del Team Scarpa pronti a essere protagonisti

Ti potrebbe interessare
“La scuola scende in pista”, l’evento si svolgerà a Predazzo il 25 maggio
Giovedì 25 maggio alle 17.30, presso l’aula polifunzionale della scuola “La Rosa Bianca” di Predazzo, avrà
Verso il 43° GP Sportful, l’albo d’oro maschile: Pietro Piller Cottrer è il più vincente
Una gara storica, nata nel lontano 1979, allora sul Monte Roncon, per poi cambiare percorso, prima 11,3 km da
VIDEO, Sci di fondo – Alessandro Chiocchetti: “Lavoro sulla componente tecnica, i Mondiali di Trondheim per me sono un obiettivo”
Testa sulle spalle, voglia di lavorare e sane ambizioni. Alessandro Chiocchetti, fondista della nazionale membro