Bel terzo posto di Lukas Runggaldier nella Gundersen di combinata nordica, valevole per la Continental Cup, che si è disputata questa mattina a Nizhny Tagil, in Russia. L’azzurro, 26° dopo il salto a 2’36” dalla vetta, è stato autore di una grande rimonta grazie al terzo tempo sugli sci stretti, facendo tutta la gara con l’austriaco Flaschberger, che ha poi sconfitto l’italiano nella volata per il secondo posto.
La vittoria è andata a tedesco Tobias Simon, secondo dopo il salto, e capace di gestire la gara nel migliore dei modi, senza vedere mai messa a rischio la vittoria. Più indietro atleti spesso protagonisti in Coppa del Mondo come il norvegese Harald Johnas Riiber e il nipponico Go Yamamoto. Buona prova per Raffaele Buzzi, che ha dato segni di ripresa, chiudendo in 18ª posizione. Il friulano sta accelerando, dopo aver saltato tutta la preparazione per un infortunio. 32° Armin Bauer, rimasto attardato dopo il salto, mentre Maierhofer ha chiuso in 37ª piazza.
PER LA CLASSIFICA FINALE CLICCA QUI
Combinata: terzo posto per Lukas Runggaldier in Continental Cup
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026, polemiche per l’annullamento dell’ultima manche della super-team maschile: “Se nevicava, bisognava soltanto sbrigarsi”
L’annullamento della terza manche della super-team maschile di salto con gli sci ha scatenato una serie di
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026: l’Austria si aggiudica la Super Team maschile, decima l’Italia
L’Austria conclude il programma olimpico di Milano-Cortina 2026 per il salto con gli sci con una vittoria nel
Biathlon e sci nordico – Programma e orari delle gare della settimana (16-22 febbraio)
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 si preparano a vivere la seconda e ultima settimana di gare con

