Il finale del Pierra Menta ha sottolineato il dominio attuale dell’Italia nello sci alpinismo. La coppia vincitrice delle prime tre tappe e quindi dell’intera manifestazione, Damiano Lenzi e Matteo Eydallin, ha tagliato il traguardo insieme all’altra coppia italiana formata da Nadir Maguet e Michele Boscacci, vincendo così la gara ex aequo. Un vero trionfo italiano in Francia, con i quattro che hanno tagliato il traguardo tenendosi tutti per mano con le braccia alzate. Anche perché la seconda coppia azzurra ha chiuso al terzo posto la classifica generale, a causa però di una penalizzazione di cinque minuti rimediata al termine della seconda tappa. Seconda nella classifica generale e terza nella tappa, infatti, ha concluso la coppia formata da Killian Jornet Burgada e Alexis Sevennec.
IL VIDEO DELL’ARRIVO DALLA PAGINA FACEBOOK DE "LA GRANDE COURSE"
Trionfo italiano al Pierra Menta: Eydallin, Lenzi, Maguet e Boscacci tagliano il traguardo tenendosi per mano (VIDEO)

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Nazionale juniores, la nuova arrivata Vanessa Cagnati: “Contenta di far parte di questo gruppo”
Si conclude il ciclo di interviste agli atleti della nazionale juniores di sci di fondo, con un ultimo focus
Sci di fondo – VIDEO. Niccolò Bianchi e gli obiettivi al secondo anno in nazionale juniores: “FESA Cup e Mondiali a Trondheim”
“La preparazione è iniziata molto bene”. Così esordisce Niccolò Giovanni Bianchi, interpellato da
Sci di fondo – VIDEO. Scopriamo Marta Bellotti, new entry della nazionale juniores: dalle esperienze in Svezia all’obiettivo Trondheim
Prosegue il focus sugli atleti della nazionale juniores di sci di fondo e, dopo aver sentito le voci di diversi