Impressionante il dominio tedesco nella 10km a tecnica classica di Seefeld. La Germania ha piazzato cinque atlete nelle prime cinque posizioni. Theresa Eichhorn, dopo la deludente prestazione nel prologo di ieri, ha pescato una prestazione straordinaria questa mattina vincendo nettamente la gara, con un vantaggio addirittura di 1’24” su Julia Berger, mentre terza è arrivata Pia Fink, capace di chiudere davanti a Monique Siegel e Sophie Krehl.
Una sola italiana tra le prime dieci nel largo contingente italiano, è Sara Pellegrini, che ha concluso in decima posizione con un distacco poco oltre i due minuti. 14° posto per Francesca Baudin, mentre Lucia Scardoni ha concluso al 16°. Sono riuscite ad andare a punti anche Monica Tomasini, 23ª al traguardo, e Ilenia Defrancesco, che ha concluso in 24ª piazza. Fuori dalla zona punti Giulia Stürz, 33ª, e Greta Laurent, che ha fato registrare il 37ª tempo.
Coppa Europa: dominio di Theresa Eichhorn nella 10km in classico
Ti potrebbe interessare
Una olimpiade nelle Olimpiadi: Arturo Como e la mobilitazione dello sci di fondo del Centro Sud Italia
Davvero ragguardevoli i risultati che la coscrizione, intorno alle sorti dello Sci di Fondo, promossa da qualche
Biathlon e sci di fondo – L’estone Johanna Talihaerm viene eletta nella Commissione Atleti del CIO, fuori Dario Cologna
Dopo le tre settimane previste per il voto, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato i nomi dei due
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Einar Hedegart: “La mia presenza nella team sprint era in dubbio a causa di un malanno”
Nella giornata di lunedì 16 febbraio, dopo l’ottima impressione destata in staffetta, il norvegese Einar Hedegart è

