Dominio francese nella 10km in tecnica classica maschile della Coppa Europa Junior. Hugo Lapalus si è imposto con un margine di 13.4” sul connazionale Martin Collet, che è in lotta per la classifica generale con il tedesco Janosch Brugger, quarto al traguardo. Tra loro due un bravissimo Simone Daprà che è riuscito a salire sul podio, concludendo al terzo posto con un distacco di 31”. Complessivamente buona la prova degli italiani, dal momento che sono ben cinque gli azzurri nelle prime nove posizioni. Infatti, oltre al trentino, che ha concluso terzo, l’Italia sorride anche per il sesto posto di Lorenzo Romano, il settimo di Luca Del Fabbro, l’ottavo di Martin Coradazzi e il nono di Mattia Armellini. In zona punti anche Davide Graz, che ha chiuso 14° e Jean Luc Perron, 19°.
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Anastasia Kuleshova tentata dal passaggio al biathlon: “Spettacolare, ma non potrei rinunciare alle gare in classico”
La medaglia olimpica e mondiale in staffetta Anastasia Kuleshova è tra i tanti atleti russi in bilico in questo
Sci di fondo – Nazionale norvegese in raduno a Fredrikstad: Klæbo e compagni al via di una gara di corsa
La nazionale norvegese di sci di fondo continua la sua preparazione e lo fa passando attraverso un nuovo raduno in
Dallo Ski Classics alla corte dei fratelli Ingebrigtsen, l’ex fondista Marthe Kristoffersen guiderà il progetto podistico Spring Run Club
La stagione calda prosegue indisturbata, portando con sé idee e stravolgimenti che toccano da vicino anche il mondo