Serviva un risultato positivo a Maicol Rastelli, un po’ di fiducia al termine di una stagione difficile, sicuramente al di sotto delle aspettative dell’atleta del Centro Sportivo Esercito. È arrivato questa mattina nella 15km in tecnica classica, disputata a Seefeld nelle finali della Coppa Europa, nella quale Rastelli si è imposto con un grande finale di gara.
Tanta la soddifazione per il fondista azzurro, come ha confermato anche a Fondoitalia. «Per me è molto importante finire bene questa stagione – ha spiegato Rastelli – soprattutto per iniziare con maggiori motivazioni la preparazione in vista della prossima stagione. Anche se nell’ultimo periodo le cose non mi erano andate tanto bene, ho continuato ad allenarmi e sapevo che qualcosa di buono avrei ancora fatto. Sono arrivato qui a Seefeld senza sapere come stavo dal punto di vista fisico, visto che non facevo una gara distance da diverse settimane. Però ero tranquillo, in buona condizione e con degli ottimi materiali. Tutto ciò ha contribuito a questi buoni risultati».
Rastelli torna a sorridere: “Per me è importante finire bene la stagione”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Regolamento Tour de Ski 2025/26: come viene stabilita la classifica, bonus secondi, punti e i premi in denaro
Dopo la pausa natalizia, come tradizione arriva il momento del Tour de Ski, che in questa stagione, a poche
Sci di fondo – I piani per le feste dei fondisti svedesi prima del Tour de Ski
Dopo quattro intense settimane di gare, la nazionale di sci svedese è andata in vacanza natalizia dopo il weekend
Sci di fondo – Svizzera, 14 atleti convocati al Tour de Ski
Quando manca meno di una settimana all’inizio del Tour de Ski 2025/2026, che si svolgerà dal 28 dicembre al 4

