Dorothea Wierer ha scritto sulla sua pagina facebook un commento sulla stagione appena conclusa. L’azzurra è delusa e forse un po’ arrabbiata per le critiche, a volte un po’ troppo ingenerose, che ha ricevuto nel corso di una stagione nella quale le è mancato l’acuto, eppure si è confermata pur sempre la quinta miglior atleta del panorama mondiale.
«”Solo” una quinta posizione nella classifica generale in questa stagione – ha scritto la campionessa azzurra – molta gente critica i miei risultati, sicuramente nella passata stagione avevo ottenuto molti più podi, ma lo scorso anno mi sentivo molto meglio».
L’azzurra non è mai riuscita a trovare la condizione migliore e ovviamente questo l’ha condizionata anche al tiro, complicandole non poco le cose. Eppure, in un anno non semplice, sono arrivati tre podi individuali e due in staffetta, il quinto posto nella generale e anche nelle classifiche di inseguimento e mass start. Insomma, alla fine è la sua seconda miglior stagione in carriera, dopo quella straordinaria dell’anno passato. Un buon punto dal quale ripartire.
«Questa stagione è stata davvero difficile per il mio corpo e soprattutto per la mia mente – ha concluso Dorothea – non sono mai entrata in forma ed è ancora più difficile lottare quando si è in queste condizioni. Quindi un grande grazie alle persone che mi mi sostengono».
Dorothea Wierer scrive ai suoi fan: “È stata una stagione difficile”

Ti potrebbe interessare
BIATHLON – Staffetta femminile: la favorita è la Germania sulla Norvegia. L’Italia in formazione “atipica”
Le tedesche hanno trovato confidenza con le medaglie di Herrmann, Hinz e Preuss e sono la squadra complessivamente
Biathlon – Luki Hofer, intervento alla spalla e tanta determinazione: “Sono tra i più anziani, ma ho ancora tanta voglia di fare bene”
Non poteva mancare ai Campionati Italiani di biathlon che si sono svolti in Val Martello. Pur fermo in vista
VIDEO, Biathlon – L’atleta FISI dell’anno Dorothea Wierer: “Sono sorpresa e felice”
La sudtirolese ha vinto su Dominik Paris: "Ringrazio anche tutta la squadra; sono la prima biatleta a vincere